Vai al contenuto principale

Luca Matteo Zagni

Attività di ricerca

L' attività di ricerca è incentrata su due tematiche di studio attuali quali:

  • l'analisi del comportamento del consumatore nell'ambito delle esperienze di consumo in contesti virtuali, come la realtà virtuale (VR), la realtà aumentata (AR), il Metaverso e i giochi digitali. Questa attività ha come obietivo quello di comprendere come gli individui interagiscono fra loro, prendono decisioni d'acquisto e sviluppano relazioni con i marchi all'interno di mondi digitali in continua evoluzione;
  • l'indagine dello sviluppo di prodotti di derivazione circolare e la relativa percezione dei consumatori in merito all'acquisto e consumo di tali prodotti. Con il crescente interesse per la sostenibilità ambientale, l'obiettivo è comprendere come i consumatori percepiscono e reagiscono davanti a prodotti realizzati con materiali riciclati o provenienti da economie circolari.
Ultimo aggiornamento: 03/09/2023 17:53
Non cliccare qui!